PRIMO CICLO DI FORMAZIONE PER MENTAL COACH A DISTANZA

L’associazione Agape Coaching ti propone di diventare un mental coach a distanza. Sia l’approccio che viene dato, sia la modalità di svolgimento hanno in sè un grande spirito di innovazione.

Che cos’è?
Un corso per acquisire consapevolezze, nozioni, strumenti, tecniche per esplorare l’essere umano nelle sue profondità. Gli universi da cui sono mutuate queste conoscenze spaziano dalla psicologia alla spiritualità, dalla psicosintesi alla programmazione neurolinguistica, dalla neurosemantica alla psicocibernetica, dal pensiero positivo al goals management, il tutto in un approccio di mistagogia neurosomatica finalizzato alla formazione di nuovi mental coach.

Obiettivo
L’obiettivo è dare strumenti a persone che condividono l’approccio di fondo dell’attività di crescita personale dell’Agape Coaching, per costruire un network capace di fare la differenza.

A chi è rivolto?
A chiunque voglia intraprendere un cammino nelle profondità di se stesso.

In particolare:

A chi vuole costruire un benessere per sé

A chi vuole acquisire consapevolezze, tecniche e strumenti da utilizzare sul proprio luogo di lavoro

A chi vuole acquisire consapevolezze, tecniche e strumenti per intraprendere un cammino per diventare coach

Ambito di lavoro
In particolare ciò che si propone investe:

1. La dimensione cognitiva: è necessario trasmettere ai partecipanti le conoscenze più avanzate sul funzionamento della mente, sul sistema dei significati e delle cornici cognitive, per portarli ad individuarle immediatamente in se stessi e nei soggetti con cui sono chiamati ad interagire.

2. La dimensione delle emozioni: è fondamentale conoscere il funzionamento del sistema emotivo ed acquisire tecniche per individuare l’influenza dell’emozione del momento sul pensiero\comportamento del soggetto, per far sorgere stati emotivi utili al proprio fine specifico, per mantenere il proprio livello emotivo sotto controllo.

3. La dimensione della relazione: è importante acquisire strumenti che aiutino a comprendere il punto di vista dell’altro e che mostrino i fatti e le situazioni attraverso gli occhi delle persone con cui si interagisce.

Requisiti di accesso
Per poter accedere al primo livello è necessario aver lavorato con un coach dell’Agape Coaching, anche tramite il percorso a distanza.

Modalità di svolgimento
Sfruttando le opportunità dell’era in cui viviamo, offriamo un percorso di formazione per mental coach a distanza che in ogni ciclo si articola in 8 incontri con cadenza settimanale.
Ciascun modulo si distinguerà in due momenti: il primo, per dare fondamento teorico e pratico all’attività, sarà una vera e propria lezione a cui i partecipanti potranno accedere liberamente a proprio piacimento durante la settimana indicata. Il secondo momento, la settimana successiva, sarà invece interattivo tramite skype o piattaforma analoga.

Quando?
Molto presto.

Chi?
Le lezioni verranno tenute dal dott. Paolo Gambi, Ph.D., Presidente di Agape Coaching.

Costi e logistica
Abbiamo fatto la scelta di tenere i costi di iscrizione molto bassi. Per avere informazioni sui costi scrivici all’indirizzo coaching@agapecoaching.org
Il corso è a numero chiuso.

L’approccio
Ci sono due grandi poli di attrazione nel mondo della crescita personale in Italia: da un lato la tendenza ad una iper-commercializzazione dell’umano nella spinta a formare nuovi venditori e nuovi esperti di marketing, dall’altro il ricorso a spiritualità e tradizioni orientali spesso filtrate dalla new age.
L’Agape Coaching si distacca in modo significativo da entrambe queste tendenze.
Per noi ogni essere umano è una creatura unica ed irripetibile e prima di qualunque valutazione economica viene l’unicità di ciascuna esperienza. Non formiamo coach semplicemente per creare un nuovo circuito economico, ma perché sappiamo che ogni persona idonea, fornita degli strumenti giusti, può cambiare il mondo. Questo ovviamente non toglie nulla al principio per il quale chi lavora ha diritto ad una giusta retribuzione.
Inoltre i presupposti etici ed antropologici del nostro lavoro sono ben piantati nell’esperienza e nei linguaggi occidentali, con particolare riferimento alla tradizione giudaico-cristiana per quella parte tangente alla spiritualità.

PRIMO CICLO DI FORMAZIONE PER MENTAL COACH A DISTANZA