Incontri di formazione

formazione

L’associazione Agape Coaching propone per le aziende e i privati formazione ritagliata su misura del cliente.

I cammini formativi standard che proponiamo sono i seguenti:

 

Presentazione del libro “Smettila e sii felice” GRATIS

Per iniziare ad addentrarsi nel mondo della crescita personale di Agape Coaching, l’associazione propone alle aziende e agli enti interessati la presentazione gratuita del libro “Smettila e sii felice” dove sono contenuti i fondamenti delle teorie e delle tecniche che vengono utilizzate.

(Relatore Dott. Paolo Gambi, Ph.D)

 

Workshop emozionale.

È fondamentale conoscere il funzionamento del sistema emotivo ed acquisire tecniche per individuare l’influenza dell’emozione del momento sul pensiero\comportamento del soggetto, per far sorgere stati emotivi utili al proprio fine specifico, per mantenere il proprio livello emotivo sotto controllo.
Con le più moderne tecniche – dalla psicosintesi alla PNL, dalla neurosemantica al goals management, dalla psicocibernetica alla mistagogia neurosomatica – siamo in grado di entrare profondamente nella vita emotiva dei soggetti coinvolti, di portare loro consapevolezza sul funzionamento del loro sistema, e di dare loro strumenti e tecniche per gestire nel migliore dei modi le loro risorse emotive. Il percorso sarà prevalentemente fatto di ESERCIZI, ESPERIENZE, TECNICHE, CASI accompagnati dai fondamenti teorici per renderli efficaci.
Al termine del modulo il partecipante avrà individuato i propri punti di forza e di debolezza nel rapporto con le emozioni, acquisito strumenti utili a gestire le emozioni di base, trovato l’applicazione professionale o personale in cui indirizzare la propria crescita emotiva.
Il modulo è variabile ed adattabile, in termini di ore, alle esigenze dei partecipanti.

Comunicare nell’era dei social.

Oggi più che mai siamo immersi costantemente in flussi continui di comunicazione. Oggi più che mai bisogna andare a fondo nella conoscenza dei processi che guidano questa nostra attività e scoprirne le radici più vere. Internet, i social, gli smartphone sono solo alcuni elementi della rivoluzione a cui stiamo partecipando, spesso inconsapevolmente.
Questo modulo vuole aiutare i partecipanti ad entrare profondamente nella consapevolezza del fenomeno che stiamo vivendo. E vuole dare strumenti concreti ed utili non solo a comprendere, ma anche ad affrontare le grandi sfide che il mondo tecnologico sta seminando sul cammino.
Partendo dalla storia della comunicazione, dai classici fondamenti della comunicazione interpersonale, passando per il public speaking, si arriverà ad affrontare il tema dell’esistenza\presenza su internet. Illustrando le potenzialità che oggi ciascuno ha e che spesso non sfrutta.
Al termine del modulo il partecipante avrà fatto un viaggio nella storia per capire a che punto del cammino siamo, avrà acquisito strumenti utili per la comunicazione interpersonale, per il public speaking, ed avrà acquisito elementi e strumenti per scegliere con consapevolezza se e come articolare la propria presenza su internet.
Il modulo è variabile ed adattabile, in termini di ore, alle esigenze dei partecipanti.

Crescere con la scrittura.

Che l’attività dello scrivere sia terapeutica è noto ai più. Ma non tutti sono capaci di usare la scrittura come strumento per entrare profondamente dentro di sé, scoprire significati nascosti fra le sinapsi, visualizzare i propri obiettivi più reconditi. È quello che facciamo con questo modulo, mettendo insieme tecniche linguistiche e psicologiche, strumenti propri della scrittura e fini mutuati dai cammini di crescita personale.
Al termine del modulo il partecipante avrà acquisito i rudimenti della scrittura creativa, strumenti tecnici per impostare una attività di scrittura finalizzata alle proprie esigenze. Ma soprattutto avrà fatto un viaggio dentro se stesso come mai prima.
Il modulo è variabile ed adattabile, in termini di ore, alle esigenze dei partecipanti.

Investi in formazione. Ne vale sempre la pena!